Eccomi qui a raccontarvi la spedizione a Melzo, vicino a Milano, dove il supertecnologico cinema Arcadia, in contemporanea con una quarantina di sale in Italia e altrettante in Francia e in Spagna, trasmetteva in diretta da Parigi Bercy la data francese del Red Piano,. Purtroppo, dei fan storici ci siamo ritrovati solo in quattro: Daniele ed io, Mattia e sua moglie. Ma, come si dice, meglio pochi ma buoni!
Molti sanno che ho sempre detestato il Red Piano come genere di spettacolo, ma questa era un'occasione speciale, una diretta in alta definizione e non potevo mancare. Lo spettacolo era quindi per me quasi un inedito, nonostante conoscessi la scaletta e più o meno lo svolgimento.
Le canzoni erano accompagnate dai video di David LaChappelle, alcuni di questi video erano abbastanza brutti e pacchiani. La definizione video era molto buona, presentava qualche problemino l'audio che arrivava da Parigi a versione alternata, un po' in stereo e un po' con un effetto auditorium.
Elton è sempre Elton e lo spettacolo è piacevole, ma rimango fermo nella mia idea che non spenderei mai qualche centinaia di euro per un suo spettacolo di solo 1 ora e 45, che ha le solite hit e qualche gonfiabile fallico, sempre opera di LaChappelle. Il supporter Jamie Liddell mi è piaciuto, contrariamente ai commenti che ho letto sul forum. L'indubbio aspetto da drogato non significa che non sia bravo, anche se non l'avevo mai sentito nominare prima.
Direi che l'esperimento è riuscito, l'unico rammarico è il numero veramente esiguo di spettatori, ma la pubblicità fatta all'evento è stata veramente scarsa, non per colpa dei singoli cinema, come ci ha confermato la titolare dell'Arcadia, ma per problemi derivanti dalla società che ha proposto l'evento.
Adesso però avrei proprio voglia di vedere un vero concerto, non al cinema e non un Red Piano!
A breve verranno postati i vari commenti e le moltissime foto.
BeppeBENNIE AND THE JETS
BELIEVE
DANIEL
ROCKET MAN
I
GUESS THAT’S WHY THEY CALL IT THE BLUES
SOMEONE
SAVED MY LIFE TONIGHT
GOODBYE
TINY
DANCER
DON’T
LET THE SUN GO DOWN ON ME
CANDLE
IN THE WIND (solo piano)
PINBALL
WIZARD
THE
BITCH IS BACK
I’M
STILL STANDING
SATURDAY
NIGHT'S ALRIGHT (FOR FIGHTING)
YOUR SONG (solo piano)
home | pagina 1 - 2 - 3 | The Red Piano |