f    CINEMA ARCADIA - Melzo
f   CINECITY - Parma

  
da ilgazzettino.it

Limena, Cinecity, martedì sera, ore 20. Sala nove: Elton John dal vivo per 150 persone. D'accordo, in realtà Elton John non è a Limena, ma a Parigi Bercy. Eppure è come se fosse nel multisala della cittadina alle porte di Padova, uno dei quaranta cinema italiani che l'altra sera hanno trasmesso, grazie alla nuova tecnologia di proiezione digitale 2K e in collaborazione con OpenSky e QMI Italia, il concerto del cantautore inglese. Un bel modo per lui per lanciare il tour The Red Piano, con ancora 39 date in giro per il mondo, con un calendario concertistico che arriva fino al cinque luglio 2009.Non è la prima volta che un appuntamento del genere viene trasmesso nei cinema: l'anno scorso toccò al cubano Grupo Compay Segundo, e già da un po' è possibile assistere a eventi d'opera lirica, come la prima della Scala, domenica sera al Rex.Il risultato è sbalorditivo: prezzo nettamente inferiore (a Parigi, prezzi da 73 a 194 ; a Limena, solo undici); qualità audio ottima, da concerto; qualità video perfetta, da dvd in alta definizione, con in più la suspense per quello che sta per accadere, dato che si va in diretta e non si tratta di una registrazione; al cinema, tutti i comfort e niente file chilometriche in auto.

E poi c'era lui, Sir Reginald Kenneth Dwight in arte Elton John, in perfetta forma musicale, nonostante quella fisica si sia ancora un po' allargata, con la sua scintillante band. E al primo, leggendario periodo della carriera di Elton John appartengono quasi tutte le canzoni in scaletta: su 17 complessive, ben 14 sono concentrate tra 1969 e 1976. Il primo momento davvero toccante (e forse il più alto dell'intero live) arriva al quinto brano, la meravigliosa ballata Rocket Man, da Honky Chateau (1972), eseguita con grande passione e accompagnata da un bellissimo video di David La Chapelle, in cui Justin Timberlake interpreta l'Elton John anni 70, chiarendo una volta per sempre che l'astronauta protagonista del brano non è altro che una metafora dello stesso cantautore inglese, del suo rapporto problematico con l'enorme successo che lo baciò in fronte e della conseguente caduta nelle braccia della droga. Semplicemente toccante.

Dietro i suoi occhialini prima fuxia, poi rossi, infine viola, ma sempre con le iniziali del proprio nome incastonate nella lente sotto forma di brillanti, Elton John domina e dà un'impressionante prova di forza rock con Pinball Wizard degli Who e Saturday Night's Alright (For Fighting). Alla fine, si congeda con la sua prima ballata strappacuore, Your Song. Pubblico in delirio. A Parigi e, nel cuore, anche a Limena.Renzo Stefanel






comunicato

 

Apollo spazioCinema – Galleria De Cristoforis, 3 Milano

 

Martedì 9 dicembre ore 20.00

live in diretta da Parigi Bercey

in alta definizione

ELTON JONH

The red Piano

 

red piano

 

Martedì 9 Dicembre alle ore 20.00, Apollo spazioCinema, in collaborazione con Open-Sky e QMI – Quantum Marketing Italia, è lieto di presentare al pubblico milanese il concerto di Elton John – The Red Piano, live in diretta da Parigi Bercey in alta definizione.

 

Il concerto

 

Concepito lo scorso anno dal grande fotografo e regista vincitore dei music award David LaChapelle per festeggiare i 60 anni e i 40 di carriera artistica di uno dei più amati cantanti del nostro tempo, il concerto sarà ospitato questa volta da Stati Uniti, Canada, Germania, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Francia e Regno Unito.

In primo piano il pianoforte rosso che dà il titolo al concerto–evento per uno spettacolo live imprevedibile e coinvolgente che includerà hits come Rocket Man e Candle in the Wind.

 

Apollo spazioCinema

biglietto intero € 12,00

biglietto ridotto tessera “Amici del Cinema” € 10,00

 

APOLLO spazioCinema

Galleria De Cristoforis 3

MILANO

www.spaziocinema.info

organizzazione@spaziocinema.info



 

Nei Warner Village Cinemas
arriva la magia di Elton John dal vivo


Dopo l’enorme successo registrato per la proiezione degli Europei di Calcio 2008 e del concerto del Gruppo Compay Segundo, Warner Village Cinemas rinnova le proposte di contenuti extracinematografici sui suoi maxi schermi.
Alla vigilia del 2009 Warner Village ha deciso così di lanciarsi in una nuova sfida, aprendo le porte di tutti i suoi multiplex alla musica dal vivo.
Il primo grande appuntamento sarà martedì 9 dicembre, Warner Village Cinemas trasmetterà il concerto del camaleontico ed eccentrico Elton John ed il suo Red Piano Show, live dal teatro Bercy di Parigi
Warner Village Cinemas vi invita quindi a questo primo appuntamento martedì 9 dicembre alle ore 20:30 in uno dei cinema Warner più vicini a casa vostra per condividere questa nuova ed emozionante avventura.

I multiplex del circuito Warner Village Cinemas
www.warnervillage.it presenti in Italia:

• Warner Village Le Piramidi, Torri di Quartesolo, Vicenza (9 sale)
• Warner Village Il Vulcano Buono, di Nola Napoli (9 sale)
• Warner Village La Grande Mela, Lugagnano di Sona, Verona (8 sale)
• Warner Village Cinemas Casamassima, Bari (9 sale)
• Warner Village Parco de’ Medici, Roma (18 sale)
• Warner Village Porto Allegro, Montesilvano, Pescara (11 sale)
• Warner Village Corciano, Perugia (11 sale)
• Warner Village Valecenter Marcon, Venezia (12 sale)
• Warner Village Cinemas Le Fornaci, Beinasco, Torino (9 sale)
• Warner Village Le Vele, Quarticciu, Cagliari (13 sale)
• Warner Village Torribianche, Vimercate, Milano (16 sale)
• Warner Village Il Magnifico, Firenze (11 sale)
• Warner Village Barilla Center, Parma (7 sale)
• Warner Village Moderno, Roma (5 sale)
• Warner Village Etnapolis, Catania (12 sale)
• Warner Village Due Mari, Lamezia Terme (5 sale)





Emiliano D’Andrea
Ufficio stampa
emiliano@the-gate.it
338/5891761 – 06/45438614




Warner Village Cinemas

Piazza Augusto Imperatore 3

00186 Roma

Tel. 0668811305

Fax. 0668808578

 

 



red piano

 

BENNIE AND TEH JETS

PHILADELPHIA FREEDOM

BELIEVE

DANIEL

ROCKET MAN

I GUESS THAT’S WHY THEY CALL IT THE BLUES

SOMEONE SAVED MY LIFE TONIGHT

GOODBYE YELLOW BRICK ROAD

TINY DANCER

DON’T LET THE SUN GO DOWN ON ME

CANDLE IN THE WIND (solo piano)

PINBALL WIZARD

THE BITCH IS BACK

I’M STILL STANDING

SATURDAY NIGHT'S ALRIGHT (FOR FIGHTING)

YOUR SONG (solo piano)


home The Red Piano